Ricerca

ERACLE, L’INVISIBILE da Euripide parole di Fabrizio Sinisi e Christian Di Domenico con Christian Di Domenico

Liberamente ispirato al mito greco di Eracle, lo spettacolo narra di un uomo la cui vita inciampa in un evento imprevisto e si sgretola.

Utente Dipartimento

da Dipartimento

Docente

0

Questa mattina, le classi quinte dell’ IIS MARIA PIA di Taranto, hanno partecipato alla rappresentazione teatrale intitolata Eracle l’ invisibile ” , tenutasi presso il Cinema teatro Ariston.

La storia è quella di un uomo onesto ( magistralmente interpretato dall’ attore Christian Di Domenico), un buon padre di famiglia ed un marito felice, che, all’improvviso, a causa di un evento imprevisto, vede la sua vita sgretolarsi.

Attraverso la vicenda di un uomo qualunque, viene descritto il sentimento di paura e rabbia che pervade la nostra società e che spesso sfocia in una inaudita violenza.

Il monologo, intenso, potente, dal forte impatto emotivo, coadiuvato dalla straordinaria interpretazione di Christian Di Domenico, ha saputo suscitare forti emozioni nel pubblico, formato da docenti e alunni. I ragazzi hanno hanno apprezzato e dimostrato grande interesse nei confronti di un argomento quanto mai attuale, come quello riguardante la disgregazione dell’ individuo dinanzi alle avversità della vita.

Luoghi

Sede centrale

Via Galileo Galilei, 27 - Taranto (TA)