Ricerca

#Maria_Pia_dona

Giornata di solidarietà e talento

Utente Dipartimento

da Dipartimento

Docente

0

Il Sabato del “Maria Pia Dona” è stato un evento memorabile, un’occasione per unire talenti, creatività e solidarietà. La giornata si è aperta con il sentito discorso del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Tartaglia, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, un momento di condivisione e impegno collettivo.

Protagonisti dell’evento sono stati gli studenti e i docenti del nostro istituto, che hanno messo in mostra le loro abilità attraverso spettacoli e attività creative. Il mercatino, allestito con prodotti artigianali realizzati da loro stessi, ha permesso di raccogliere fondi destinati al progetto Casa Mia dell’Associazione Italiane Persone Down, rappresentata durante la manifestazione dal presidente provinciale Nino Leone. Il progetto rientra nell’annuale iniziativa “La Voce dei Bambini” la cui ideazione è del prof. Tartaglia e che di volta in volta individua il progetto a cui destinare i fondi raccolti.

La giornata è stata animata da performance artistiche curate dall’Associazione Eufonia: canti, balli e straordinarie esibizioni musicali con violino, pianoforte, batteria e chitarra hanno incantato il pubblico. A completare l’atmosfera culturale, una mostra di disegni creati dagli studenti ha dato ulteriore prova del talento che caratterizza il “Maria Pia”.

Momenti di grande partecipazione si sono vissuti anche durante la consegna degli attestati di merito e l’attesissima estrazione del biglietto vincitore del dipinto realizzato dalla professoressa Carmen Manco, insieme a quella di altri premi messi in palio per l’occasione.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: gli studenti, i docenti, il personale ATA e, soprattutto, il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Tartaglia, il cui entusiasmo e dedizione hanno contagiato tutta la scuola, creando un clima di positività e collaborazione.

Grazie a tutti per aver trasformato questa giornata in un esempio concreto di come la scuola possa fare la differenza nella comunità.

 

Clicca sulla galleria:

 

https://youtu.be/lf7lRUSksTU